FANTATRIANTE EUROLEAGUE

 

 

FantaTriante Euroleague é un gioco che permette di costruire una fantasquadra e di schierarla in campo in ogni turno di Uefa Champions League.

 

Ogni fantasquadra deve essere costituita da 15 calciatori, 11 titolari e 1 riserva per ogni ruolo.

 

Ogni giocatore ha a disposizione 210 fantamiliardi per costruire la propria squadra e iscriverla entro le ore 20.45 di Martedì 18 Settembre. Saranno valide le quotazioni di partenza pubblicate dalla Gazzetta dello Sport, dai turni successivi le quotazioni valide saranno solo su questo sito.

 

La prima operazione é la scelta del modulo di gioco, perché l’unico obbligo riguarda l’acquisto di due portieri. I moduli ammessi sono:   3-4-3   3-5-2   4-4-2   4-5-1   4-3-3   5-3-2   5-4-1 .

 

Si possono acquistare fino a 4 giocatori della stessa società di appartenenza. Dagli Ottavi di Finale questo limite sale a 7.

 

Tra un turno settimanale e l’altro é possibile modificare la formazione titolare e/o operare sul mercato.

Ogni giocatore ha a disposizione un totale di 23 compravendite da gestire per tutto il torneo  .

 

IN ROSSO LE NOVITA' RISPETTO ALL'ANNO SCORSO

 

ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI

Per l’assegnazione dei punteggi ai calciatori dopo le singole partite non vengono usate pagelle, ma solo dati oggettivi: I calciatori ricevono punti in funzione dei parametri di seguito elencati:

 

·         PRESENZA – Ogni calciatore sceso in campo (anche solo per un secondo) riceverà un punto indipendentemente dal risultato finale.

·         GOL – Al portiere e al difensore che segni un gol vanno 5 punti; al centrocampista 4 punti; all’attaccante 3 punti.

·         AUTOGOL – Ogni calciatore verrà penalizzato con un –3 in caso di sua autorete.

·         GOL SUBITI – Il portiere verrà penalizzato di un punto per ogni gol subito.

·         DIFESA IMBATTUTA – Ogni portiere che chiuda imbattuto una partita di Champions League riceverà 4 punti. Tutti I difensori schierati per lameno 45 minuti riceveranno 2 punti se la loro squadra chiuderà la partita senza aver subito reti.

·         RISULTATO – Partita vinta: 3 punti per ogni calciatore sceso in campo della squadra che vince. 1 punto per ogni calciatore sceso in campo della squadra che pareggia. Nessun punto per I calciatori di squadre battute.

·         RIGORI – Al calciatore che tira e trasforma un calcio di rigore verranno attribuiti 5 punti. Se lo sbaglia (fuori o parato dal portiere) –3 punti Al portiere (sia in caso di tiro fuori che in caso di rigore parato) +3 punti. Non si terrà conto di eventuali calci di rigore dopo i supplementari.

·         AMMONIZIONI – Ogni calciatore ammonito sarà penalizzato di un punto.

·         ESPULSIONI – Ogni calciatore espulso sarà penalizzato di 3 punti.

·         GOL PARTITA L’autore del gol della vittoria riceverà 2 punti. E’ considerato gol della vittoria quello decisivo per il sorpasso di una squadra sull’altra (esempio: in caso di 3-1 il gol decisivo é il secondo della squadra vincente). Non si terrà conto di eventuali calci di rigore dopo I supplementari.